Perennemente a dieta...da Lunedì! Propongo piatti che stimolino tutti i sensi!

4 aprile 2011

Passato di verdure con aggiunta di ricotta

La ricetta di oggi ha una base di partenza ovvero un passato di verdure a base di patate, fagioli borlotti, fagiolini, carote, piselli, sedano, spinaci e zucchine.
Partendo da questo l'esperimento che vi propongo oggi è quello di aggiungere uno spicchio di aglio intero e della ricotta fresca di vaccino , insaporendola con un pochino di sale e di mercolare il tutto amalgamano i tre ingredienti.
A fine cottura ho aggiunto anche del pepe, che io adoro e una volta versata nel piatto ho aggiunto un filo d'olio, ma solo a crudo in modo da evitare olii cotti.
Et voilà!
Fatemi sapere se vi è piaciuto!
Ho pensato a questa variante perchè molto spesso il passato risulta essere al mio palato un pò insipido, così facendo se ne aumenta il gusto mantenendo una vena delicata. ^_^

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...