Perennemente a dieta...da Lunedì! Propongo piatti che stimolino tutti i sensi!

9 aprile 2011

Brownies

Adoro questi dolcetti, nonostante di dietetico non abbiano davvero nulla!
Qualche tempo fa ho provato una ricetta che ho scovato su internet, ed avendo ottenuto un risultato davvero soddisfacente ve la riporto di seguito!

Ingredienti:
150g di cioccolato fondente
100 g di burro
100 g di farina
150g di zucchero a velo
20g di cacao amaro
2 uova
1 pizzico di sale


Preparazione:
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, ed una volta sciolto aggiungete il burro fatto a dadini. 
Mescolate, fate sciogliere ed amalgamare tutto per bene, quindi spegnete il fuoco e tenete il liquido in caldo nel bagnomaria.
Setacciate in una ciotola farina, zucchero a velo e cacao. Quindi aggiungete a filo le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale e mischiate tutto con una frusta a mano. Unite cioccolato e burro sciolti e continuate a mischiare con la frusta a mano fino a che non si sarà amalgamato tutto per bene.
Versate il composto in un teglia quadrata da 22cm rivestita da carta da forno ed infornate in forno già caldo a 180° per 30/35 minuti circa.
Il brownie deve essere croccante fuori e morbido dentro. Una volta sfornato, toglietelo dalla teglia e posatelo con anche la carta da forno su una griglia. Una volta raffreddato potete finalmente tagliare la torta in un tanti piccoli quadrati, i brownies.

Garantisco la perfetta resa! All'interno l'impasto resterà morbido e per niente secco! Fatemi sapere il vostro risultato!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...