Perennemente a dieta...da Lunedì! Propongo piatti che stimolino tutti i sensi!

9 marzo 2012

Polpette di manzo farcite al curry

La ricetta che ho provato ieri sera consiste in un piatto a base di carne con accompagnamento di funghi.
E' anche questo un piatto proteico accompagnato da verdure, come previsto nella seconda fase della dieta che sto seguendo.
Il segreto di questa dieta è che non occorre pesare nulla! E' possibile mangiare nelle quantità desiderate, purchè siano proteine pure!! ---> (elenco delle proteine pure)

Ingredienti:
1/2 scalogno
1 aglio
5 cm di radice di zenzero fresca
carne macinata magra
latte parzialmente scremato
curry
peperoncino
funghi

Preparazione:
Prendete una padella e senza aggiungere olio ma solamente un pò di latte parzialmente scremato, mettete a cuocere i funghi salandoli leggermente.
Nel frattempo preparate un composto costituito da carne macinata, aglio tritato, scalogno tritato, radice di zenzero grattugiato, un goccio di latte per amalgamare meglio il tutto, un pizzico di peperoncino e per concludere il curry in quantità tali da sentirne bene il profumo. Sale e pepe quanto basta, senza esagerare! Il sale in eccesso favorisce la ritenzione idrica, che proprio non ci piace!!
Amalgamate bene il tutto e formate delle piccole polpettine che metterete a cuocere in una padella leggermente oliata e pulita con un foglio di carta da cucina. Una volta rosolate all'esterno le polpettine unitele ai funghi proseguendo un pò la cottura con del latte.
Il piatto è pronto!
Buon appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...